Tuesday, July 23, 2019

se quello là dà della 'zecca tedesca' a Carola Rackete

due premesse d'obbligo, giuringiurello rapide.
per quanto simbolico et effemiro, Carola Rackete è l'immagine del mio profilo feisbuch da ben prima si sollevasse tutto il clangore mediatico. è una presa di posizione, che non abbisogna di parole. la feci quando intuii la china che avrebbe potuto prendere la questione, non appena odorati i prodromi. non immaginavo sarebbe finita anche peggio.
di quello là sento invece parlare da tempo. da ben prima che cominciasse la cacofonia via via più disturbante, fino ad essere totalizzante in modo imbarazzante. era solo un giovane e caciaroso consigliere comunale della lega. partì da lì, non avendo notoriamente mai fatto un cazzo nella vita. mi inquietò. avessi saputo si sarebbe preso il viminale mi sarei inquietato ancora più. cosa che peraltro sto facendo, inquietarmi di più, dico, pensando a cosa potrebbe prendersi ancora. ricordo che in quei tempi consigliari propose posti differenziati tra settentrionali e meridionali sui mezzi pubblici atm. e di installare delle framezze, da montare al centro delle panchine dei parchi, per non farcisi sdraiare sopra. erano tempi delle abluzioni con l'ampolla dell'acqua sorgiva del po. non giurava sul vangelo e col rosario in mano. erano funzionali i riti druidici a quei tempi.
fine delle premesse.
ce le ho messe per spiegare da che parte sto, ce ne fosse nel caso bisogno.
però.
non è esattamente quello il punto. perché questo post polipsicopipponico prescinde abbastanza dal fatto stia con Carola, e ontologicamente per nulla con quello là.

ecco.
in realtà il post andava avanti per parecchio. era diventato più lungo del previsto. ma mi era venuto anche abbastanza bene. forse non come l'immaginavo all'inizio. forse un po' tirato. ma era più che discreto. ci avevo lavorato sopra per più di tre ore, ritoccandolo, correggendolo, cesellandolo. ci ho dedicato momenti che avrei trascorso forse meglio, ed avrei evitato di ritardare un paio di cene. insomma. stavo per pubblicarlo. volevo giusto aggiungere due rimandi ai due post precedenti.
solo che.
che.
che, appunto,
il signor bloggergrandissimostronzodimmmmerdaimmensofijeebuccchinebastardoingloriosoeinculatoasssssangue.
insomma.
la piattaforma mi ha fatto: maramao.
e se l'è mangiato.
quindi gNente post.
ma solo un grandissimogiramentodicoglioni.
non bestemmio un po' perché non sta bene. un po' perché non vorrei rovinare ulteriormente il mio karma.
e comunque, dal profondo del cuore, sgorga spontaneo, sonoro e cristallino, un immenso fanculo!

No comments: